AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Sorrisi

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-19-2005, 04:18 PM   #1
gioia89_8
Member

Predefinito Barzellette carine

Un prete dice al suo amico rabbino: - Ho scoperto un modo per mangiare gratis! - Fantastico! Dimmi come hai fatto? - Vado al ristorante sul tardi verso le tre, ordino i diversi piatti e dopo prendo il mio tempo per il caffe aspettando la chiusura. A quel punto arriva il cameriere che mi chiede di pagare e io puntualmente gli rispondo: ho pagato al tuo collega che e gia andato via... Siccome non si parlano .... - Geniale esclama il rabbino. Voglio provarci domani con te! Stessa scena mega abbuffata da parte del prete e del rabbino. Dopo due ore arriva il cameriere che chiede se puo' farsi pagare. Il prete gli risponde: - Mi dispiace abbiamo gia' pagato al tuo collega che ha gia' finito di lavorare! E aggiunge il rabbino : "E stiamo ancora aspettando il resto che non abbiamo ricevuto..."

__________________________________________________ ___

In un piccola paese c'è una signora, confidandosi con un'amica, le dice di non poter avere figli. L'amica, rimasta sgomenta per la notizia appena ricevuta, le consiglia di raggiungere il convento dei frati cappuccini in fondo alla strada, sperando che, come era sucesso ad una conoscente in precedenza, con un'Ave Maria, possa rimanere incinta. Così la sciagurata decide di ascoltare il consiglio appena ricevuto e va al convento; li trova Don Felicetto e gli chiede se è vero che una signora dl paese con un'Ave Maria è rimasta incinta; Don Felicetto, dopo essere scoppiato in una forte risate dice:" Non era un'Ave Maria, ma un Padre Nostro!". "e come si chiamava?", chiede la signora, "Donnaiuolo!"

Gesù sta per arrivare in un piccolo paese della Palestina. Tutti lo attendono con grande ansia. La fame è molta e si spera che Lui possa fare il miracolo di cui si parla tanto in giro: la moltiplicazione dei pani. Gesù giunge con San Paolo e tutti gli si fanno attorno. Domandano a gran voce il miracolo per sfamare i piccoli, le donne, gli anziani. Gesù tranquillizza tutti ed ordina: - Portate tutti i pani a me, e concedetemi un'umile casa in cui, solo, io possa fare il miracolo! Viene accompagnato in una piccola dimora; Lui entra e porta con sé i pani. Si chiude dietro la porta. San Paolo rimane fuori ad attendere e pregare con gli altri. Passano 5 minuti e la gente inizia a mormorare. Ne passano altri 5 e San Paolo inizia a preoccuparsi. Passano in tutto 20 minuti e San Paolo decide di controllare con la folla ormai sfiduciata. L'Apostolo bussa. Non si ode risposta, non si ode voce. Bussa ancora e chiama: - Gesù, Gesù! Tutto bene? Apre piano la porta, se la chiude dietro, guarda dentro e vede Gesù sul tavolo con pochissimi pani. - Gesù! Cosa succede? E Gesù: - Gnente, gnente... chomp, gnam, esci dal retro che 'mo arrivo... gnam chomp

Un anziano vedovo molto povero va dal prete per accordarsi con lui su una messa da celebrare in suffragio della moglie, ma il prete gli chiede una cifra che il poveretto non può permettersi. -"Non ha neppure un parente che le può prestare i soldi? "chiede il sacerdote. -"Guardi, mi sono rimaste solo due sorelle non sposate che sono suore!"- "Non è vero che non sono sposate, le sue sorelle sono spose di Cristo."-"Spose di Cristo?"-"Si, proprio così!"-"Ah,bene. Allora celebriamo questa messa in suffragio e poi lei la metta in conto a mio cognato!"

__________________________________________________ __
"...lei guardò quegli occhi sognanti, così vivi, così penetranti e di colpò lo amò.Lei gli diceva: tu sei l' amore mio, tutta la mia vita è per te! Ma lui rispondeva: ho in tasca una piccola pietra io, così la porterò con tutto il peso che ha!..."
gioia89_8 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-21-2005, 04:19 PM   #2
nonparte
Senior Member

Predefinito

Potevi scegliere un apostolo: S. Paolo non ha mai conosciuto Gesù, è vissuto dopo la sua morte!!
nonparte è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-21-2005, 04:44 PM   #3
dharma
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da nonparte
Potevi scegliere un apostolo: S. Paolo non ha mai conosciuto Gesù, è vissuto dopo la sua morte!!
o.O
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione