AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2007, 02:07 PM   #1
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito "conoscere se stessi"...

Ormai non dobbiamo dire più "conoscere se stessi" o "essere se stessi" perché è luogo in comune. Dovremmo cambiare termine, miei cari. Tutti ti diranno "hai ragione" e nessuno saprà quello che intendi. Ti diranno che mantenere le proprie idee e pensieri in ogni situazione è importante, ti diranno che non fingere è importante, ti diranno di non giungere a compromessi è importante. Ti diranno tutte queste ovvie affermazioni. Difficili sì da attuare. Ma ovvie. Ma, chi dice tutto questo, cosa sa di se stesso? Tu lo sai chi sei? Davvero intendo. Lo sai? Dentro di noi c'è un universo intero da esplorare. C'è una foresta da perdersi, un mare da salpare, c'è un deserto da ardersi, un ghiacciaio da sciogliersi, c'è la notte da paura, e la luce da vivere. E tu? Le hai viste queste cose? Conosci davvero te stesso? Hai visto gli infiniti colori da dipingere? Dentro di noi ci sono stelle da ammirare. Le hai toccate? Come fai a rimanere te stesso se prima non hai nuotato nel fluttuante mare del tuo Essere? Farlo significa vedere, al contrario di chi non vede. E "essere se stessi", "seguire i propri ideali", "non venire a patti con i demoni" non sarà più così importante. Vedrai che il mondo si plaserà sul tuo stampo e non inseguerai false comete. Conosci te stesso e il mondo ti conoscerà e tu conoscerai il mondo. Non esisteranno chiese, religioni o potere che potrà sopraffare la tua forza. Tu e Dio, una unica essenza, al di sopra del tempo e dello spazio. Un unico punto equidistante dal ciclo infinito delle cose.
È così sarà che l'uomo non conoscerà più la morte, prendendo dall'albero della vita eterna.

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-2007, 08:41 PM   #2
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

Se non siamo in grado di conoscere se stessi figuriamoci se siamo in grado di conoscere gli altri.......
Ottima osservazione Fra, il tempo che passa non ti cambia....
Ti abbraccio
Vecchio 06-04-2007, 02:52 PM   #3
Clary_lee
Amico*

Predefinito

Citazione:
Tu lo sai chi sei? Davvero intendo. Lo sai?
Grazie per questa tua riflessione.
Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-2007, 12:16 PM   #4
Rey
Junior Member

Predefinito

Io credo che nessuno non conosce in fondo se stesso.
Io so cosa voglio, cosa mi rende felice o pure no, ma la vita è piena
di sorprese ed io non sono sicura se mi comporto sempre lo stesso.
Qualche volta per una feseria esplodo come una bomba e poi mi
chiedo perché?, potevo forse fare diversamente?
E' tutta la vita che impariamo qualcosa nuovo ed anche impariamo
conscere se stessi.
Vecchio 06-05-2007, 07:53 PM   #5
kikkasole
Amico*

Predefinito Re: "conoscere se stessi"...

Citazione:
Originariamente inviato da Francesco
Dentro di noi c'è un universo intero da esplorare. C'è una foresta da perdersi, un mare da salpare, c'è un deserto da ardersi, un ghiacciaio da sciogliersi, c'è la notte da paura, e la luce da vivere. E tu? Le hai viste queste cose? Conosci davvero te stesso? Hai visto gli infiniti colori da dipingere? Dentro di noi ci sono stelle da ammirare.
Si un universo sempre nuovo,OGNI GIORNO,OGNI ISTANTE OGNI ATTIMO DELLA GIORNATA.........GUARDARE lo specchio della nostra anima......è necessario.........Se mettiamo un telo davanti a questo specchio......se ci giriamo da un'altra parte ecco che mettiamo i piedi in un burrone senza fine........Ma peggio è......quando qualcuno a cui vuoi bene guarda quello SPECCHIO e senza che te ne accorgi lo imbratta di VERGOGNA E CATTIVERIA........finisce che tu conosci il tuo immenso UNIVERSO e desideri dividerlo con chi ami......Finisce che quando scopri la menzogna e la cattiveria che ti circondavano.....il rumore di quello specchio che si rompe è ASSORDANTE e UMILIANTE!!!!
Eppure non bisogna mai smettere di NUOTARSI DENTRO.......di VIVERSI FINO IN FONDO.......

Citazione:
Originariamente inviato da Francesco
Tu e Dio, una unica essenza, al di sopra del tempo e dello spazio. Un unico punto equidistante dal ciclo infinito delle cose.
È così sarà che l'uomo non conoscerà più la morte, prendendo dall'albero della vita eterna.
E solo questo che desidera davvero Dio.....ESSERE IL NOSTRO MIGLIORE AMICO,COMPAGNO,PADRE......sulla strada della vita
Ay,quédate que aún hay tiempo
para vivirlo entre los dos
(Quedate conmigo_Chayanne)
kikkasole è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-2012, 03:31 PM   #6
orchideaselvaggia
Amico*

L'avatar di orchideaselvaggia

Invia un messaggio via MSN a orchideaselvaggia Invia un messaggio via Yahoo a orchideaselvaggia
Predefinito Riferimento: "conoscere se stessi"...

Citazione:
Originariamente inviato da Francesco Visualizza Messaggio
Ormai non dobbiamo dire più "conoscere se stessi" o "essere se stessi" perché è luogo in comune. Dovremmo cambiare termine, miei cari. Tutti ti diranno "hai ragione" e nessuno saprà quello che intendi. Ti diranno che mantenere le proprie idee e pensieri in ogni situazione è importante, ti diranno che non fingere è importante, ti diranno di non giungere a compromessi è importante. Ti diranno tutte queste ovvie affermazioni. Difficili sì da attuare. Ma ovvie. Ma, chi dice tutto questo, cosa sa di se stesso? Tu lo sai chi sei? Davvero intendo. Lo sai? Dentro di noi c'è un universo intero da esplorare. C'è una foresta da perdersi, un mare da salpare, c'è un deserto da ardersi, un ghiacciaio da sciogliersi, c'è la notte da paura, e la luce da vivere. E tu? Le hai viste queste cose? Conosci davvero te stesso? Hai visto gli infiniti colori da dipingere? Dentro di noi ci sono stelle da ammirare. Le hai toccate? Come fai a rimanere te stesso se prima non hai nuotato nel fluttuante mare del tuo Essere? Farlo significa vedere, al contrario di chi non vede. E "essere se stessi", "seguire i propri ideali", "non venire a patti con i demoni" non sarà più così importante. Vedrai che il mondo si plaserà sul tuo stampo e non inseguerai false comete. Conosci te stesso e il mondo ti conoscerà e tu conoscerai il mondo. Non esisteranno chiese, religioni o potere che potrà sopraffare la tua forza. Tu e Dio, una unica essenza, al di sopra del tempo e dello spazio. Un unico punto equidistante dal ciclo infinito delle cose.

quando si e' davvero se' stessi e si vive x come si e' nn ci si pone tutte queste domande
Vecchio 07-02-2012, 04:51 PM   #7
Colluttorius
Junior Member

L'avatar di Colluttorius

Predefinito Riferimento: "conoscere se stessi"...

Un autore che viaggia sulla filosofia di Francesco è Sergio Bambaren.
Eppure la cosa non mi convince. Sarà che sono ben lontano dal conoscere me stesso
Colluttorius è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione