![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
qualcuno di Voi geni...sà come si fà asovrapporre le immagini, in modo che quella sopra trasparisca quella sotto ? spero di essermi spiegata bene ! sono solo 5 mesi che mi diletto col pc e certe cose non mi riescono proprio, come ad esempio creare quelle bellissime immagini in movimento...pazienza un passo alla volta qualcosa combinerò...per ora grazie a chiunque mi darà suggerimenti in merito, un kissssssssssssssssssss a tutti questi fantastici forumisti/e by by
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Ciao Nadia!
Dunque, innanzitutto hai bisogno di un buon programma di grafica come Photoshop, poi ti basta aprire al suo interno le 2 immagini che vuoi fondere (File -> Apri), quindi ne selezioni una delle due tramite il menu Selezione -> Tutto. A questo punto dal menu Modifica clicca su Copia, adesso riprendi l'altra immagine, cioè clicca sulla finistra che contiene la seconda immagine, e quindi clicca su Modifica -> Incolla. Le 2 immagini verranno sovrapposte e puoi vederli nella finestrella dei Livelli, di solito si trova in basso a destra. Non ti resta ora che scegliere a tuo piacimento un metodo di fusione, sempre tramite la finestra dei livelli, clicchi sul metodo predefinito "Normale", e selezioni uno degli altri metodi, ad es. "Scolora" o "Luce Soffusa", ecc.... Accanto c'è anche la voce Opacità, x regolare la trasparenza del livello... Spero di esserti stato un po' d'aiuto.....anche se non sono un grande esperto ma anch'io sto imparando passo dopo passo un po' come te!!! In ogni caso chiedi ancora, ci sono tanti amici che usano Photoshop e che sicuramente sapranno darti consigli più precisi dei miei.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
mille grazie gaetano, proverò, speriamo bene ! ti saprò dire com'è andata by by
|