![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
si potrebbero dire tantissime cose, ma purtroppo sarebbero parole buttate al vento.
Ciao Gabriele
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
assurdo morire per andare a vedere una partita...
io ho smesso tanti anni fa, dopo che a pochi metri da me fu ucciso un tifoso milanista, ma con la macchina targata cremona... accoltellato.... ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
No Gory si va oltre la partita.
Potevo trovarmi io in quell'auto ferma ad un autogrill e magari invece che allo stadio stavo andando a un monastero. C'è un errore, un errore umano, un errore grave. C'è stata leggerezza. Troppa. Troppa se a pagare è un ragazzo di 26 anni che non ha nessuna colpa se non quella di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Non ci sto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
certo terry, il discorso è molto più ampio, quello che intendevo io è la causa scatenante il tragico "errore".
qualche "TIFOSO" che ha cominciato a dare in escandescenze. questo ha causato una reazione disordinata e pazza da parte di un rappresentante delle forze dell'ordine. il come e il perchè a questo punto conta solo per la giustizia, perchè un ragazzo non c'è più.....
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Accade ancora..
E' un circolo vizioso che non si può arrestare. Anzi che non si vuole arrestare.. Gabriele ha avuto la sfortuna di trovarsi sulla scia di quel proiettile. Nessuno è immune. Non è più possibile farsi gli affari propri per star lontani dai guai.. Ho visitato quel blog. Ho dato un'occhiata alla sua vita. Anzi a quello che ne resta.. La sua passione per la musica.. E tutto diventa ancora più sentito.. Se l'agente avesse voluto intimorire qualcuno non avrebbe dovuto agire in quel modo.. Lo hanno chiamato tirassegno.. dicono che abbia sparato nonostante il diverbio avesse già avuto fine.. Deve pagare.. ma c'è troppa leggerezza. Il discorso però è molto più ampio di quello che sembra. O forse è molto meno ampio di quello che si vuol far credere... Il problema è che il business che c'è intorno a questo "gioco" chiamato calcio fa si che gli interessi in gioco siano troppo alti per poter prendere delle decisioni giuste. E quindi si continua ad andare avanti in questo modo. Oggi ha sbagliato l'agente, la volta scorsa i "tifosi". La prossima volta a chi toccherà? A me spiace per i tifosi. Quelli veri. Ma che senso ha tifare per chi corre dietro ad un pallone fatto di solo denaro??? Il vero spirito del calcio è morto da tempo ormai. Lasciamolo riposare in pace, non nascondiamoci più dietro quello che ne resta. Ciao... Gabriele... ![]() Ieri hai chiuso la pagina del tuo space e ora sembra ti stia ancora aspettando.. Come la tua vita...
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Non capisco che cosa si stia aspettando...un solo morto non fa saltare sulla sedia?...figurati se fa saltare su di una poltrona...Non capisco cosa si sta aspettando...forse una strage...sembra che anche nei telegiornali..siano come delusi..perché sembra non si possa gonfiare molto una notizia così...normale...Buffon che dice: poteva capitare anche all’uscita di una discoteca...
Il fatto è che il vile DIO DANARO...non guarda in faccia nessuno... Pasolini già ci provò a prendere le difese dei ragazzi poliziotti...ma sembra che se sei dalla loro parte sei un crumiro...ma da che parte si deve stare?...il dualismo occidentale del cacchio ha portato a dividere tutto in due...uno vince uno perde...uno muore e uno no...IL CALCIO INSEGNA...le squadre...gli eserciti...il campo..la guerra....IL PAESE è nella cacca e ancora parlano di sport....è tutto fuorché sport, il calcio, oggi. Le autorità sono poco autorevoli......nessuno si indigna seriamente per i problemi di uno stato malato!! Povero ragazzo, che ti tocca subire, morire, ucciso due volte in mezzo a questa merda che ci ostiniamo ancora a chiamare "bel paese". Diceva qualcuno: del bel paese è rimasto solo il formaggio! La morte di Raciti è stato un omicidio premeditato. Quella di oggi un tragico errore! Gran bella coerenza!! una rosa per Gabbo, fanculo al resto!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
La morte di Raciti è stato un omicidio premeditato. Quella di oggi un tragico errore!
Gran bella coerenza!! questa l'avevo dimenticata.. ma non può mancare..
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Il calcio è solo la punta dell'iceberg: una società malata dai vertici alla gente comune.
La società è sempre più volenta. Si uccide un amico, un padre, una madre per una discussione banale, per l'aumento di paghetta che viene rifiutato. Alcuni preti accusati di pedofilia, alcune maestre di approfittare dei loro allievi. E il bullismo che dilaga. Non mi stupisco che si possa morire per errore. D'altronde siamo essere umani. E l'uomo può sbagliare. E cosa siamo capaci di fare per migliorare questa società? Unirci contro qualcuno, la polizia nel caso di ieri. Non serve accanirsi contro i poliziotti. E la rabbia può giustificare che lo facciano parenti e amici. Non può giustificare gli ultras, che hanno solo trovato l'ennessimo motivo per creare disordini. Iniziamo a unirci per qualcuno. La distruzione è un vicolo cieco. La costruzione ci apre infinite strade. Poi, sta a noi scegliere.
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Sicuramente non c'è nessuna giustificazione che possa far capire la reazione degli ultras.
E' sport quello che vogliono gli ultrà quando si randellano per strada? E' sport inveire contro la polizia, bruciare auto, distruggere vetrine, lanciare sassi, fumogeni, bombe carta? No, è solo idiozia allo stato puro. E' un insano modo di vivere, raccolti in branco, uniti contro qualcosa o qualcuno. Una battaglia che non c'entra nulla con lo sport. Le ideologie di queste persone sono pericolose almeno quanto quelle che nascono in alcuni ambienti di polizia. Perchè cosi come fra i tifosi ci sono delle teste bacate, anche fra i poliziotti spesso si celano personaggi pericolosi, con ideologie opposte e sempre radicate in quegli estremismi politici. L'uso delle armi da parte delle forze dell'ordine è severamente regolamentato dal codice, ed in questa circostanza l'ultima cosa da fare in un episodio come quello era di estrarre l'arma e sparare, anche solo in aria. Per cui mi auguro che venga condannato duramente e che venga cacciato dalla Polizia, che certo non ha bisogno di pistoleri. Anche per questo mi auguro che la tragicità dell'evento possa almeno creare le basi per una rivoluzione dei metodi di addestramento delle forze dell'ordine e soprattutto della selezione del personale, con severi test psico-fisici periodici e nei casi di dubbio togliere la pistola ai non idonei e transitarli nei ruoli civili. Per la rabbia ed il teppismo dei tifosi invece basta colpire duramente le frange più estreme, decapitando il fenomeno. Ci vorrebbe la volontà politica,ma figurati a prendere decisioni impopolari. Quello che conta è conservare la poltrona. Anche sulla nostra pelle! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Io non sono contro nessuno, Ari.... veramente.
Ma davvero non se ne può più. E tu lo sai che anche questa volta tutto passerà alla chetichella per poi esser tirato fuori quando succederà un altro episodio simile. Perchè succederà. E' questa la realtà. Se non si fa qualcosa. Ma cosa? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Ci vorrebbe la volontà politica,ma figurati a prendere decisioni impopolari
E soprattutto contro i propri interessi! Ti quoto in pieno!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Gabriele è morto per un tragico errore !
La sua vita è stata spezzata da un atto umano ma la sua memoria è stata infangata da quanti, ieri "usandolo", si sono dati alla violenza e agli atti di vandalismo. Meritava molto di più questo ragazzo... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|