![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
La tradizione vuole che allo scoccare della mezzanotte della lunga notte di San Silvestro, ultimo giorno dell'anno, ci si liberi di tutto il superfluo dell'anno trascorso. Oggetti vecchi, inutili, che ci riportano alla mente brutti ricordi o persone da dimenticare, vecchie fatture, giornali che portano notizie particolarmente spiacevoli...e chi più ne ha più ne metta...
E voi, credere a questa usanza della notte di Capodanno? Cosa buttereste dalla finestra senza nemmeno pensarci un attimo?? E a quali altre tradizioni legate alla fine dell'anno siete legati?
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Io aprirei la finestra e butterei via quel fogliettino con quel numero di telefono..giusto per non cadere in tentazione.. per il resto terrei tutto..non ho cose che mi ricordano fatti spiacevoli.. o meglio..sì, ce le ho..ma allo stesso tempo mi ricordano anche cose piacevoli..e quindi non conviene buttarli via..!
..non sono legata a tradizoni sull'ultimo giorno dell'anno, a parte il count-down degli ultimi secondi..ma c'era una mia amica spagnola che mangiava 12 chicchi d'uva, uno per ogni rintocco della mezzanotte.. Ciao giulietta,
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Anche da noi si usa cosi
Per me è stato un anno difficile,avrei dovuto buttare tante cose,ma non lo farò ,mi porterò tutta la tristezza di questo 2008 perchè .........anche se mi ha procurato dolore mi ha arricchito ,mi ha reso una persona diversa ......L'importante è far tesoro di ciò che la vita ci riserva in bene e in male
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Anche da noi si usa così ma anche io come Carmen non butterò via nulla anche se è stato un anno.....tutto quello che mi è successo le cose che ho vissuto mi hanno cambiata molto mi hanno fatta crescere "nonostante i miei 40 anni "... le esperienze che ho vissuto mi hanno arricchita e mi hanno maturata mi hanno resa consapevole di tutte quelle cose che "forse" ho sempre saputo ma non riuscivo ad ammettere a me stessa...porterò tutto nel ricordo nel pensiero infondo fa parte della mia vita e se sono cosi "adesso" lo devo a tutto quello che ho vissuto Un a tutti...(niente avviene per caso..e tutto ci fa comprendere chi siamo... )
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Accidenti , pensavo di essere il solito "antico" che non scorda niente e invece sono in buona compagnia.
Non butterò via niente, come al solito; tutto le persone conosciute, le cose intraprese , mi hanno arricchito di qualcosa, insegnato qualcosa, perchè privarsene anche se qualcosa non ha funzionato? Ci ho creduto e ci ho messo un pezzettino di me stesso sempre, non voglio che quel pezzettino muoia e non voglio dimenticare niente e nessuno e se col tempo il cuore scoppia di ricordi e affetti passati, chi se ne frega.... Siamo qui per amare ed essere amati , niente deve rimanere fuori, niente voglio sia dimenticato, "resettato". Per quanto riguarda i riti invece il primo dell'anno coi cappelletti in brodo da mamma e un buon libro non voglio mai che manchino.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|