AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2009, 08:13 PM   #1
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito ma perchè...??

Stasera mi è successa una cosa sgradevole.
Sono uscita da sola perchè volevo fare le calze della befana ai miei nipotini. Prendo la macchina e c'è un traffico micidiale,arrivo nelle vicinanze del negozio in cui devo recarmi e cerco parcheggio.Sono costretta a mettere la macchina in un posto un pò buio,anche se è pieno di palazzi ed è un posto abitato.Parcheggio e inizio a girare per i negozi e comprare ciò che mi occorre.
Osservo tante persone intente a comprare cioccolata per i bimbi che domani ansiosi troveranno il regalo.Ci sono luci,colori,tanta gente e tanto traffico.Arriva il momento di tornare a casa,fa freddo e mi incammino verso l'auto parcheggiata. Ci sono un pò di persone,altre macchine che fanno manovra e io cammino a passo spedito.Arrivo alla macchina già con le chiavi in mano e mentre sto per aprirla noto un ragazzo su un motorino che parcheggia proprio accanto a me,alla mia destra (quindi non dal lato del conducente).La prima cosa a cui penso è perchè non ha aspettato che uscissi dal parcheggio visto che mi ha stretta un pò..non ci bado più di tanto ed entro in macchina.
Ho la SANTA abitudine di sedermi e con il gomito subito spingere la sicura giù...è una cosa che faccio sempre d'istinto,a volte mi prendono anche in giro i miei amici (chi te la ruba sta macchinetta..?)...ebbene stasera questo gesto mi ha permesso di evitare qualcosa di brutto...infatti questo ragazzo appena entro in macchina e mi sistemo per mettere in moto,me lo ritrovo che stava tentando di aprire la portiera convinto che fosse aperta (vaffanculo!!!!!!è rimasto come un coglione!!!scusate la finezza!!)
Al che io lo guardo e gli chiedo che diavolo vuole...e lui mi chiede di aprire che mi deve chiedere solo una cosa..figuriamoci!! faccio di tutto per mettere in moto il più velocemente possibile la macchina e lui nel frattempo fa il giro e me lo ritrovo accanto al finestrino del guidatore che continuava a dirmi: apri solo un attimo ti devo dire una cosa!

l'ho mandato al diavolo e sono corsa subito via..per fortuna non ha fatto gesti inconsulti o cose strane..state sicuri che lo avrei messo sotto senza la minima esitazione.Sono uscita di lì stando attenta a non essere seguita e sono corsa a casa...
mi sono spaventata un pò ma dopo mi è montata una rabbia dentro indescrivibile...se io non avessi abbassato quella sicura,cosa sarebbe successo??cosa ho scampato stasera??
il mio cervello ha cominciato a galoppare a velocità folle:

ero stata 10 minuti prima a prelevare al bancomat,sempre da sola e sempre in un posto un pò isolato...quante cose faccio da sola anche di sera??perchè da donna devo aver paura di camminare da sola??perchè sti maschi schifosi vedono ogni donna come facile preda??
sono andata indietro nel tempo e mi ha assalita una paura antica e radicata,la paura di fare le cose da sola,la paura di non aver qualcuno che mi protegga al momento giusto,la paura della mia femminilità,la paura di non saper reagire....e ho pensato a tutte le donne che sono vittime di violenza.Il mio terrore più grande.

...ma perchè?....

(M.Bisotti)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-2009, 08:20 PM   #2
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

mi sono sentito gelare leggendo le tue parole.
non ho risposta in questo momento, devo farmi passare la nausea che mi ha provocato leggere tutto questo.
la mente è andata ai ricordi di amiche, e di una soprattutto che spesso ha parlato di viloenze subite, e mi è montata la furia, il vomito, la collera.
non ho mezze misure, con queste bestie non sarei pietoso, MAI.
nessuna pietà e nessun perdono, ma una punizione dura e severa.
mi perdonino coloro che sanno perdonare, io non lo so fare in casi così terribili.
Sabrina cara, è evidente che non tutti maschi sono bestie schifose, ma mi sembra altrettanto avidente che siano sempre TROPPI.

un abbraccio.....

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-2009, 08:30 PM   #3
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Predefinito

Penso che hai evitato un qualcosa di molto brutto e sgradevole che ti avrebbe segnata a lungo..pensa a quanto sei stata fortunata , ti rendi conto?! Perchè ci vuole anche tanta fortuna e sangue freddo nella vita.

Certe cacche così non dovrebbero neanche esistere, non dovrebbero respirare, dovrebbero fare come i lemming..un bel suicidio di massa in diretta tv...e il mondo sarebbe un posto migliore.
Ma dico io, Tu vai in giro a fare regali per chi vuoi bene e sti stronzi come minimo ti fregano la macchina, o peggio ancora violentano o piantano coltelli alla gola perchè strafatti di cocaina e allo sbando mentale???

Andate a f.... tutti quanti voi che fate cose del genere e domani sparite da sto pianeta.

TI SONO VICINO Sabrina con tutto il mio affetto

....sti bastardi , merde, cerebrolesi

Vecchio 01-05-2009, 08:44 PM   #4
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito Re: ma perchè...??

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza

perchè da donna devo aver paura di camminare da sola??perchè sti maschi schifosi vedono ogni donna come facile preda??
e ho pensato a tutte le donne che sono vittime di violenza.Il mio terrore più grande.
...ma perchè?....
comincio col dire che quoto tutti gli insulti dei miei predecessori...ma la cosa più triste è che questa realtà è , è stata e sarà sempre la stessa...
il tuo" perchè "cara Sabri,non credo abbia una risposta..
Scuate la freddzza delle mia parole ma è la relatà...Aggiungo inoltre che una donna,non deve solo aver paura di camminare da sola per strada...deve avere paura SEMPRE...
Cosa sceglaimo di fare?Vivere con la scorta a vita? Evviva la pari libertà fra uomo e donna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti abbraccio fortssimo
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-2009, 07:34 PM   #5
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna
Predefinito

Sono scossa!
Essenza
Cerca di evitare posti isolati nei prossimi giorni!
Vecchio 01-06-2009, 07:38 PM   #6
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

grazie a tutti per le vostre parole...
sto molto meglio di ieri,deve solo sbollire la rabbia..passerà..!

(M.Bisotti)

Vecchio 01-06-2009, 07:39 PM   #7
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
Cerca di evitare posti isolati nei prossimi giorni!
il problema non è evitare posti isolati nei prossimi giorni, semmai in tutta la vita...
a parte le battute, il problema non sono i posti isolati, perchè una persona, donna o uomo che sia, deve essere LIBERA di circolare dove e quando le pare senza paura!
e questo non è possibile!
perchè dobbiamo evitare i posti isolati?
perchè bisogna avere paura di uscire?
certa gente non DEVE ESISTERE e basta!
una donna deve uscire quando e come vuole, senza paura!
un uomo pure....

ciao!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-2009, 07:47 PM   #8
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

purtroppo certa gente esiste eccome Giuseppe..alla fine ripensando a ieri mi è andata di lusso! poteva non essere così calmo da lasciarmi andare tranquillamente,poteva avere un arma..poteva poteva...meglio se non ci penso più.....

quello che è rimasto è solo la rabbia contro chi si crede di essere in diritto di poter approfittarsi della prima ragazza sola che incontra per strada..è uno schifo davvero.

(M.Bisotti)

Vecchio 01-06-2009, 07:50 PM   #9
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

Tesoro
Vecchio 01-07-2009, 07:52 AM   #10
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Predefinito

Scusami se sono stato un pò sopra le righe....
Il sopruso , la prepotenza , siano essi fisici o anche solo verbali mi fanno ribollire il sangue al cervello.
Posso solo provare a capire il tuo senso di disgusto , di rabbia , la nausea ,per una società civile in cui una donna non è libera di vestirsi come gli pare anche in un parcheggio di un centro commerciale, dovere guardarsi da certi sguardi , usare mille precauzioni per passeggiare , rincasare la sera dal lavoro.
Cosa bisogna avere dentro per poter anche solo pensare di fare certe azioni e vivere come se niente fosse poi nei giorni a seguire ? Una persona che fa così non sta vivendo , si sta solo arrabattando a sopravvivere , tira a campare e può provocare un dolore allucinante ad altre persone; mi fa vergognare di essere di sesso maschile.

Io spero che il tempo sia galantuomo veramente e Tu possa scordare al più presto con l'affetto dei tuoi amici più cari , i tuoi famigliari , questa scampata brutta avventura e tutta questa rabbia che di sicuro forte soffia dentro di te.
Vecchio 01-07-2009, 10:43 AM   #11
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

non scusarti...per fortuna non è stato un trauma come avrebbe potuto diventare...

grazie

(M.Bisotti)

Vecchio 01-07-2009, 10:56 AM   #12
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

mi è venuta la pelle d'oca............... sono cose che non dovrebbero succedere eppure i giornali ne sono pieni......sei stata brava a chiuderti dentro.....io mi guardo poco in giro quando sono da sola, mi sa che dopo questo post sarò un pò più sospettosa... purtroppo il mondo in questo senso è proprio uno schifo!
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-2009, 04:05 PM   #13
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

mai abbassare la guardia Mila...

(M.Bisotti)

Vecchio 01-08-2009, 08:32 AM   #14
Perla78
Amico*

L'avatar di Perla78

Predefinito

Anch'io come te Essenzina chiudo sempre a chiave l'auto quando entro... certo che ... sarebbe stato da chiamare i carabinieri e dar loro la targa del motorino (se c'era)... un controllino non fa male...
Che mondo... io quando vado a prelevare mi guardo sempre intorno, quando sono da sola cerco sempre di parcheggiare in zone illuminate... ma si può vivere nella paura costante di essere aggredite?????
Perla78 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-2009, 03:59 PM   #15
Rizza
Senior Member

L'avatar di Rizza

Predefinito

Ciao a tutti,
non credo di essere in grado di immaginare lo spavento che abbia provato Essenza.. kmq deve essere stato davvero forte!!
quest'abitudine di chiuderti in macchina, Essenza, ti è stata davvero utile!!
E credo che sia da prendere come un ottimo consiglio!!
Quoto anche quello che hanno detto gli altri aurorini... è davvero incredibile come una persona debba stare attenta anche a queste cose e non possa vivere un'esistenza libera...
Un forte a tutti

Rizza
Rizza è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione