![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
27 febbraio 2000
LA NOSTRA MISSIONE Ricongiungere la terra al cielo E' accaduto qualcosa che ha coinvolto tanti di noi del cielo e della terra. Ce ne siamo stupiti, con gioia. Quanto lavoro, per donare alla nostra vita la serena certezza della vita nell'amore di Dio! Nulla accade per caso, miei cari. Avrete tutto il tempo per rendervene conto. Tutto si avvera perché è parte del progetto di Dio, nel quale ognuno di noi è chiamato a svolgere un ruolo, ad essere quel tassello necessario a dar vita al meraviglioso disegno divino. Così vuole il Signore, e la sua volontà è verità, l'unica verità vera ed attuabile. Tutto il resto è fatuità, precarietà, illusione. Comprendo i vostri stupori, ma vi esorto a credere che la sbalorditiva lungimiranza di Dio non finirà mai di creare, mai per sempre, verità e stupore, perché la Sua verità stupisce per la sua semplicità essenziale o, se preferite, è l'essenza delle cose semplici. Tutto quello che state vivendo non è forse di una semplicità e linearità stupefacenti? E non vi dà la sensazione, o meglio la certezza che risponda ad una precisa strategia operativa? Dio è il sommo stratega. Noi angeli siamo il suo esercito con il quale sconfiggerà il male che si cela nel fatuo e nel falso. Ma siamo anche un esercito di pace, di sostegno, di conforto amoroso, di fede per tutti coloro che cercano lontano l'unica vera ricchezza interiore che posseggono. Noi angeli assicuriamo protezione devota, e discreta, ma sappiamo anche essere invadenti e persuasivi, quando le anime che abbiamo in consegna manifestano intemperanza e ribellione verso il bene. Noi siamo pure i tutori dell'infallibile giustizia di Dio, e siamo i garanti dei diritti che le creature del bene acquisiscono rispetto a quelle del male. Noi siamo i postini delle benedizioni e delle preghiere che le anime piene d'amore indirizzano alla fonte dell'Amore. Mio compito è reclutare, tra quanti hanno lasciato la materia, coloro che sono stati particolarmente amati nel corpo e nello spirito, e sono amati ancora e per sempre, per aver gettato le basi di un amore duraturo e indistruttibile. Ad essi è assegnata la missione di ricongiungere la terra al cielo, vivificando il sentimento della speranza di ritrovarsi in Cielo così come si era in terra. Ad essi è affidato il compito di conferire l'autorità della certezza a tutti quegli eventi ai quali si tende, per superficialità, incredulità e distrazione, ad affibbiare l'aggettivo di occasionale. Non ho altro da aggiungere, se non la rassicurazione che questa mia incombenza piacevole ed esaltante non mi impedisce di dedicarmi a voi, e a quanti altri amo di amore antico e rinnovato. Ciao Amoremilio. www.diariodiunangelo.it
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
LO HAI ANCHE TU????????? io ce l'ho sempre sul comodino...con mille segnalibri dentro!
Ed ho anche il secondo... e sotto c'è quello che mi hai consigliato tu..
|
|
|
#4 |
|
Administrator
|
Grazie per lo scritto Cecilia!!!
Io sul mio comodino ho circa cinquanta libri (ma non chiedetemi come mai così tanti.. è un comodino speciale e poi mi piace che stiano vicini a portata di mano)sopra la pila c'è ora "parlami d'amore" di Michael Quoist, è un libro bellisimo secondo me, (comprato tanto tempo fa e consigliato da uno dei parroci del mio paese) con delle preghiere e riflessioni stupende.. ieri sera prima di dormire ho avuto la fortuna di poterlo leggere.. e Cecilia.. ti ho pensata.. ho creduto potesse piacere anche a te ![]() (volevo dirtelo). Un abbraccio grande!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
STEFI!!!!!!!!!
Anch'io adoro Quoist..e ho il suo libro delle preghiere! Quella dell'adolescente la trovo fantastica...ma anche tutte le altre sono stupende... "AMARE - La preghiera dell'adolescente Signore, vorrei amare, ho bisogno d'amare. Tutto il mio essere non è che desiderio: Il mio cuore, il mio corpo, si protendono nella notte verso uno sconosciuto da amare. Le mie braccia brancicano nell’aria verso uno sconosciuto da amare. Sono solo mentre vorrei essere due. Parlo e nessuno è presente ad ascoltarmi. Vivo e nessuno coglie la mia vita. Perché essere così ricco e non aver nessuno da arricchire? Donde viene quest'amore? Dove va? Vorrei amare, Signore, Ho bisogno d'amare. Ecco stasera, Signore, tutto il mio amore inutilizzato. Ascolta, Mio caro, Fermati, Fai, in silenzio, un lungo pellegrinaggio fino in fondo al tuo cuore. Cammina lungo il tuo amore nuovo, Così come si risale un ruscello per scoprirne la sorgente. E al termine, laggiù in fondo, nell’infinito mistero della tua anima turbata, Mi incontrerai, perché io mi chiamo Amore piccolo, ed Io non sono altro che Amore, da sempre, E l'amore è in te. Io ti ho fatto per amare, per amare eternamente. Ed il tuo amore sarà un altro te stesso. Lei sta cercando; Rassicurati, è già sulla tua strada, In cammino da sempre, Sulla strada del Mio Amore. Bisogna aspettare il suo passaggio, Lei si avvicina, Tu ti avvicini, Vi riconoscerete, Perché Io ho fatto il suo corpo per te, Ho creato il tuo per lei, Ho fatto il tuo cuore per lei, ho creato il suo per te, E voi vi state ricercando nella notte, Nella mia notte che diventerà luce Se voi avrete fiducia in Me. Conservati per lei, piccolo mio, Come lei si conserva per te. Io vi custodirò l'uno per l'altra, E, giacché hai fame d'amore, ho posto sul tuo cammino tutti i tuoi fratelli da amare. Credimi, è un lungo tirocinio l’amore, E non vi sono diverse specie di amore: Amare, vuol sempre solo dire abbandonare se stessi Per darsi agli altri ..... Signore, aiutami a dimenticarmi per gli uomini miei fratelli, Perché dando me stesso impari ad amare." Vi voglio bene!
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Non conosco qst libro,però lo comprerò
molto presto ..qst è un periodo un pò strano per me Credo qst mi possa aiutare Un
|
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
anche per me questo libro segnato la mia adolescienza e lo tengo caro quasi quanto e più della bibbia.. lo ricomprato diverse volte.. l'ho regalato e consigliato e non mi stanco mai di leggerlo.. grazie per avermelo ricordato nuovamente stefania
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|