AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2005, 04:12 PM   #1
marco
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a marco
Predefinito softair

vorrei sapere cosa ne pensate intorno a un cruccio che mio padre non perde occasione di rinnovare... riguarda quello che per me è un bellissimo gioco: il softair! una manata di amici che si organizzano per simulare un combattimento in un pezzo di camnpagna (previa autorizzazione...). si tratta di indossare una mimetica e imbracciare un giocattolosparapallini, il tutto condito con gadgets varii per meglio simulare un combattimento reale. so già che mi pioveranno una marea di critiche ma sono proprio quelle che cerco... in un mondo dove la guerra è un male orribilmente radicato c'è chi vivendo cullandosi nella sicurezza che sembra darci la nostra vita ricrea seppure per gioco quello stesso scenario che nella vita reale è solo ricettacolo di profondi dolori... questo pensa mio padre ed in effetti mi viene difficile negarlo.
ma poi penso, perché mai negarmi il piacere di fare squadra con gli amici (perché siamo un gruppo ben affiatato dove i "fanatici" sono tenuti lontano) di sfidare la propria capacità di essere presente nei momenti di inattesa paura, di cercare l'adrenalina ma rimanere lucidi per riflettere sulle strategie e cercare sempre la collaborazione e l'intesa coi compagni, di ritrovare un pò il gusto del bambino che giocava a guardia e ladri con la condor, di riprenderci il piacere di quello che nasce nei cuccioli come un gioco e che solo la contorta visione degli "adulti" ha trasformato nell'orrore che conosciamo...
non avevo intenzione di fare un panegirico di sto sport, mi interessa solo sinceramente la vostra opinione.
grazie a tutti di esseci..
Vecchio 03-02-2005, 05:07 PM   #2
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Ti rispondo perchè hai praticamente la mia stesa firma

Sinceramente non so che gusto si provi a spararsi addosso o a cercare strategie per sopraffare l'altro, così spiego perchè non mi piace giocare al mitico Risiko o giochi simili.
Paradossalmente però mi piace molto giocare a scacchi, ed è praticamente la stessa cosa del tuo gioco.
Quando mio figlio era piccolo pensavo che regalargli armi fosse deleterio, ma in un certo senso pensavo anche che è meglio che si sfoghi con un fucile finto e videogiochi orrendi piuttosto che sfogare poi questa nostra rabbia interiore sulle persone.
Morale, ora che ha più di 16 anni, ho un figlio sereno, gentile, educato, rispettoso e soprattutto disprezza ogni forma di violenza, ma nonostante questo guai a chi gli pesta i piedi, è capace di 'ucciderti' con una semplice parola se non addirittura con il silenzio, un po' come faccio io ultimamente con certe persone.

Quindi, secondo me, se non fate male a nessuno e vi divertite e siete veramente consapevoli che ciò che fate è e deve restare un gioco, non farti problemi.

Anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-02-2005, 05:36 PM   #3
marco
Senior Member

Predefinito

grazie moby
Vecchio 03-02-2005, 06:02 PM   #4
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito

Scemino di ferro....è una delle cose che di te mi sfugge!!!questo genere di gioco...ma non voglio apparire quella che vuole bacchettare o cambiare ciò che ti piace...solo che non le condivido...pareri miei...errati...forse forse la mia critica un po' era prevedibile...ma sono solo pensieri...ribadisco miei...e se ti piace continua a giocare...ognuno ha un bambino dentro...che bisogna ascoltare.
Vecchio 03-02-2005, 07:18 PM   #5
marco
Senior Member

Predefinito

beh ognuno di noi è un mondo a sé e insieme siamo tutti straordinariamente simili...
io spero sempre che le persone a cui tengo mi comprendano per quanto possa risultare difficile e faccio di tutto perché sia così.. e allo stesso modo cerco sempre di comprendere chi mi sta accanto per quanto mi renda conto dei tanti limiti che ho..
se avremo la "pasienza" di conoscerci di più sono sicuro che capirai quello che di me ti sfugge (capire, che non è mai un banale accettare..) anche perché io sono così, sono felice solo quando riesco ad essere semplice e chiaro! mi piace poter dire di essere semplicemente quello che si vede.. insomma ci provo.
un abbraccione
Vecchio 03-02-2005, 08:12 PM   #6
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Credo che sia nella natura umana questo istinto di sopraffazione ... è un modo come un altro per esorcizzare e ridimensionare questo lato oscuro della nostra umanità ... ce l'abbiamo dentro, ma esserne consapevoli e ridurre tutto ad un gioco seppure esso richiami cose ben più terribili .. forse è un modo per viverlo e controllarlo senza fare male a nessuno ...

Io gioco a risiko ... e li davvero mi trasformo ... tiro fuori il lato più infimo di me stesso hihihi !!! c'è un Millo skiacciasassi senza pietà per nessunoooooo .... UAHUAHUAHUAH !!!!
Frase mitica di una volta che come obiettivo (ovviamente raggiunto ...) avevo distruggere le armate blu ... che erano della mia attuale moglie hihihhi !!!! lei disse: "Sei un mostro senza cuore ... non ti sposo più ecco ... " Le ultime parole famose ....
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-02-2005, 11:04 PM   #7
marco
Senior Member

Predefinito

miiii... allora il lato oscuro che è in me deve essere proprio grande perché pure io impazzisco per il risico! e a dirla tutta ho visto le amicizie più cementate entrare in crisi proprio intorno a un tavolo che non in montagna sparandosi addosso...
da grande capo dell'asia a grande capo delle americhe...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione