AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Visualizza Risultati Sondaggio: sei il tuo nick?
vorresti essere il tuo nick? 3 15,79%
sei il tuo nick? 16 84,21%
Partecipanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2005, 09:31 AM   #1
India
Senior Member

Predefinito THE NICK NAME

ciao ragazzi,ero sotto la doccia quando mi e' venuto in mente questo sondaggio..
siamo cio' che dice il nostro nick name o vorremmo essere cio' che dice il nostro nick name?
per esempio io sono india perche' da qualche anno mi sono incuriosita della cultura indiana (dell'india e non degli indiani d'america),ho sempre avuto la curiosita' per le culture orientali e anche se adoro la pasta ascutta mi affascinano gli orientali..
ogni volta che rispondo ad un post o leggo i post degli abitanti di questo angolo di cielo penso sempre al significato del loro nome..e mi domando :cosa vuole comunicare qust'angelo col suo nome?
di aurorablu per esempio penso che il nick reale sia stefania e non l'opposto e che lei sia veramente aurorablu con tutti i suoi significati..di rosarossa penso che sia lo stesso ... ho preso i primi due che mi sono capitati per la testa ma noi cosa pensiamo del nostro nick.. siamo davvero lupo,pooh,lacrocedelsud,ecc...non vi nomino tutti per questioni di spazio ..
con questo sondaggio vorrei regalarvi un cinque minuti in cui ci si auto-osserva dentro per poi rispondere con tutta sincerita' e dare modo a me e ad altri di conoscere meglio gli abitanti di lo spazio che c'e' in te..
un abbraccio a tutti quanti da soffocamento
Vecchio 03-04-2005, 10:26 AM   #2
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Ciao India ... domanda interessante la tua ... per quel che mi riguarda, io SONO il mio nick, nel senso che il mio nick rappresenta me stesso anche per il modo in cui è nato.

Il mio nick è un vezzeggiativo che mi diede la donna che ora è mia moglie ... quando le chiesi il giorno in cui ci mettemmo insieme, quale fosse la cosa che più le piaceva di me ... e lei mi rispose che poichè lei ha un carattere estremamente ansiosio ed impulsivo, io riuscivo ad infonderle gioia ... serentita' ... tranquillita' ... ero la sua ... camo ... milla, percio' al maschile camo ... Millo ...

Perciò io incarno Millo in tutto e per tutto ... ciò che sono qui, sono anche nella vita ... il mio nick non esprime ciò che vorrei essere, perchè lo sono già, Millo o Michele non fingono mai, sono la stessa cosa, sono sempre se stessi ... si esprimono solo in due modi diversi ...

Ma ti faccio rispondere qualcosina anche dal mio ego virtuale ...
Scrissi già un post tempo fa nel vecchio forum di Aurorablu interrogandomi sul tuo quesito ... e questo è ciò che ne uscì fuori ...:

http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=7644&idd=455

Un abbraccio grande

Millo
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-2005, 11:24 AM   #3
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Dolcissima India...hai ragione...Rosarossa sono veramente io...Simona è colei che agisce per difendere Rosarossa....è il nome con cui il mio Amore mi ha sempre chiamata (lo scrissi tempo fa nel mio post di presentazione)...vi chiederete come faccio a sapere che Lui ama chiamarmi così...niente di paranormale...mi chiama sempre così nei miei sogni...mi chiama così anche quando mi "butta" pensieri...quando vuole farmi capire che mi ama o per darmi un "indirizzo"...fa in modo che io riceva da qualcuno o incontri sul mio cammino una rosarossa...sono la sua Rosa...Simona è solo il nome che hanno scelto per me e ciò che rappresenta il "vestito" che Rosarossa deve "indossare" per non dare "scandalo"
Vecchio 03-04-2005, 11:45 AM   #4
Azriel
Senior Member

Predefinito

Il mio nick name deriva da un libro: 'lo schiavo del tempo'..Azriel era l'angelo dei dannati, colui che ascoltava, percepiva ma nulla poteva fare per loro perchè come loro imprigionato a terra...è questo il modo in cui mi sentivo, in cui mi sento...percepisco ciò che mi accade intorno, lo vivo, cerco di capirlo in ogni suo dettaglio, di assaporarne ogni sfumatura..ma spesso nulla posso per cambiarlo..
Il mio nick name è un modo di essere più che un soggetto..è il mio modo di essere, per ciò che sono..

°Azriel°
Vecchio 03-04-2005, 12:11 PM   #5
Bimba
Senior Member

Predefinito Re: THE NICK NAME

Ciao a tutti,
il mio nick lo adoro particolarmente, mi chiama così un amico molto speciale perchè dice (e io confermo) che nonostante il tempo passa io sembro sempre una bimba, faccio delle cose come i bimbi... ad esempio a volte bevo prendendo il bicchiere con due mani come fanno i bimbi!

a volte mi sento proprio una bimba e questo nick mi piace particolarmente e mi piace quando il mio amico mi chiama così
Bimba è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-2005, 12:24 PM   #6
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Il mio nick rispecchiava e rispecchia me nel senso che:

rispecchiava due/tre anni fa perchè mi sentivo una balena in senso fisico, poi però sono riuscita a diventare una balena più magra o meno enorme, ma nel tempo ho iniziato ad interessarmi ad argomenti che apparentemente sono da balene bianche o mosche bianche, leggi angeli e mondo dell'aldilà, quindi anche ora mi sento come il mio nick, magari al posto del 40 potrei aggiungere un 42 ma la sostanza non cambierebbe, quindi perchè non tenerlo?

ciao a tutti

Anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-2005, 01:06 PM   #7
marco
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a marco
Predefinito Re: THE NICK NAME

...
mamma dice che gli piaceva così e basta!
però è uno spasso leggervi..
Vecchio 03-04-2005, 01:09 PM   #8
inger
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a inger
Predefinito

vorrei essere un il mio nick ...cioè angelooooo
inger è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-2005, 01:59 PM   #9
Nicole
Senior Member

Predefinito

Il mio nick: il nome che vorrei dare a mia figlia (se mai ne avrò una)

Nicole è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-2005, 04:30 PM   #10
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Ciao India...bellissima domanda!!! Davvero molto molto bella e curiosa...

Il Mio Nick...il mio nick ha una storia lunga..in realtà molto corta...perché non ci ho messo molto a sceglierlo. Adoro Winnie The Pooh e il miele è la cosa più buona al mondo, secondo me.
Credo...credo di essere il mio nick...ma questo non posso dirlo io, questo sta a gli altri.
Io sento dentro una immensa dolcezza con la quale ricoprire tutti quelli che si portano sul mio cammino...e altrettanto bisogno di riceverla da costoro...

.....ditemelo voi...o me lo direte a distanza di un po' di tempo...

Io, sono il Mio Nick? (come credo?)

Un bacino -one..

-Pooh-
Vecchio 03-04-2005, 08:15 PM   #11
pierrot
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Pooh
Ciao India...bellissima domanda!!! Davvero molto molto bella e curiosa...

Il Mio Nick...il mio nick ha una storia lunga..in realtà molto corta...perché non ci ho messo molto a sceglierlo. Adoro Winnie The Pooh e il miele è la cosa più buona al mondo, secondo me.
Credo...credo di essere il mio nick...ma questo non posso dirlo io, questo sta a gli altri.
Io sento dentro una immensa dolcezza con la quale ricoprire tutti quelli che si portano sul mio cammino...e altrettanto bisogno di riceverla da costoro...

.....ditemelo voi...o me lo direte a distanza di un po' di tempo...

Io, sono il Mio Nick? (come credo?)

Un bacino -one..

-Pooh-
confermo
sei dolcissima sia in quello che dici e dopo averti sentita lo penso ancora di piu stellina
Vecchio 03-04-2005, 08:29 PM   #12
greg79
Amico*

Invia un messaggio via MSN a greg79
Predefinito

Il mio nick è il diminuitivo del mio nome (Gregorio) e il 79 è il mio anno di nascita

bhe non ho mai avuta molta fantasia con i nick

Ciao ciao

Un

Greg
Vecchio 03-04-2005, 08:37 PM   #13
kymera78
Senior Member

L'avatar di kymera78

Invia un messaggio via ICQ a kymera78 Invia un messaggio via MSN a kymera78
Predefinito

il mio nick me lo porto dietro da tre anni (ovvero da quando ho internet) ormai ci sono affezionata...si potrebbe pensare che si riferisce a Chimera il mostro...potrebbe anche essere ...ma è una parola che deriva dal greco (certo dovrebbe essere scritto Chimera ma io l'ho modernizzato un po )è vuol dire sogno, fantasticheria e visto che io sono una grande sognatrice ho pensato che mi si addicesse...molti ormai mi chiamano Kym e non sempre riescono a capire di chi si parla se sentono parlare di una certa Daniela
Vecchio 03-04-2005, 09:14 PM   #14
lupoalberto57
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a lupoalberto57 Invia un messaggio via Yahoo a lupoalberto57
Predefinito

Ciao...decisamente io "sono" il mio nick...
o almeno mi vedo così...
votato agli amori impossibili, romantico, sfigato...ma simpatico (spero) e con molti amici (tutti strambi come lui)....e per di più mi chiamo proprio Alberto....
e francamente mi voglio bene così...con tutte le mie debolezze!
Vecchio 03-05-2005, 01:20 PM   #15
marco
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a marco
Predefinito

stamattina ho pensato e ripensato mentre mi crogiolavo sotto le coperte... tipo autopsicoanalisi.. ecco cosa ne è uscito:
io non so se sono il mio nick ma vorrei di certo esserlo. mi spiego. tutto è partito dall'analisi di quella "m" minuscola di "marco" che non è stata una scelta casuale.. è piccola come il marco a cui si riferisce! è il bimbo che sono stato e che voglio tenermi stretto.. attenzione senza rinunciare alla coscienza di me e di chi mi sta intorno conquistata in 26 lunghi anni di autoanalisi!
la teoria nata in fase di dormiveglia ha poi trovato conferma nella scelta dell'avatar.. un robottino di nome astroboy che poi è il primo cartone che ricordo della mia infanzia e che tiene in alto il dito proprio come faccio io in una foto di tre anni.. (mi ero appena scaccolato?! chissà.. ) quella a cui sono più affezionato (..e che non è più mia! )
che il mio nick sia nato o meno davvero così non lo so ma ne ho approfittato per dire la mia e farmi conoscere un pò di più...

un ne a tutti

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione