![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
quanta distanza c'è tra la speranza e l'illusione?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La speranza non è illusione... l'illusione è frutto dell'uomo, la speranza no!
La speranza... è qualcosa che tieni dentro e ti aggrappi con tutto te stesso quando soffri... quando sei triste... quando cerchi la Fede... la Pace... l'Amore... (sono influenzata scusate questi discorsi senza senso... )
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Speranza è piantare un melo e spettare che nascano mele sane e succose…illusione è piantare un melo e aspettare che nascano banane.La distanza tra speranza e illusione è solo un passo di follia.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
io posso solo aggiungere che smettere di sperare è come smettere di vivere....non uccidiamo la speranza! ![]() (dovresti essere influenzata + di frequente )
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Quoto Sab e il Lupetto...in Pieno!!!!
Anche se..nel mio caso, speranza ed Illusione..combaciano.... La Speranza sta diventando come un velo e, piano piano..sta cominciando a diventare illusione...ma.. questo è solo un caso... Un bacino... -Pooh-
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il confine tra speranza e illusione è veramente sottile...a volte sperare può portare ad una serie di illusioni...di delusioni....
ma è anche vero che uccidere la speranza è morire dentro... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Pensavo anche che Speranza: Piantare un melo e aspettare che spunti la mela Illusione: Aspettare che la mela cada dal cielo, senza piantare il melo. Ma cmq vado a parare sempre lì :P
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'illusione nasce dall'aspettativa, la speranza nasce dal desiderio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fra tutti trovo a me più vicino il pensiero di Rosarossa
che quoto.Del resto desierare è proiettare noi stessi verso qualcosa che vorremmo, ed è forse anche questa una sottile forma di illusione... mi è accaduto spesso, sia da bambino che ora da "adulto", di desiderare cose (o stati d'animo) che una volta raggiunte/conquistati hanno lasciato posto al vuoto che le avevano precedute. Sigu.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo me, una può provocare l'altra. si vuole sperare ma a volte ci si illude solo, purtoppo.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|