AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-29-2005, 10:16 PM   #1
lupoalberto57
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a lupoalberto57 Invia un messaggio via Yahoo a lupoalberto57
Predefinito Desiderata

Desiderata. Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia da raccontare.
Evita le persone volgari e aggressive, esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l’interesse per il tuo lavoro, per quanto umile; è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la tua capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all’amore; perché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l’erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall’età, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell’universo; non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto di essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu lo concepisca, e comunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della tua vita. Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo.
Lotta per essere felice.

Trovata nella Chiesa di San Paolo a Baltimora
Vecchio 03-30-2005, 06:39 AM   #2
Shiwan
Member

Predefinito

Lupo che dire un vero è proprio insegnamento di vita!!! difficile forse da mettere in pratica! a volte anche inconsapevolmente cadiamo nelle nostre debolezze! ma credo che l'importante sia rialzarsi e ricominciare sempre e cmnq con quella piccola Luce che io chiamo Speranza, che a volte diventa più fioca e a volte si intensifica, sempre accesa e ardimentosa nel cuore!!! chiaramente per me la speranza è sinonimo di Fede!

baci Shiwan
Vecchio 03-30-2005, 06:49 PM   #3
marco
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a marco
Predefinito

sono pensieri scritti e dispersi ovunque dentro ogni sospiro di vita... chissà perchè sono tanto facili da capire, semplice ricetta di felicità comune, e così difficili da ascoltare e soprattutto da vivere...
grazie lupo per la bella citazione
Vecchio 03-30-2005, 11:49 PM   #4
lupoalberto57
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a lupoalberto57 Invia un messaggio via Yahoo a lupoalberto57
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Shiwan
Lupo che dire un vero è proprio insegnamento di vita!!! difficile forse da mettere in pratica! a volte anche inconsapevolmente cadiamo nelle nostre debolezze! ma credo che l'importante sia rialzarsi e ricominciare sempre e cmnq con quella piccola Luce che io chiamo Speranza, che a volte diventa più fioca e a volte si intensifica, sempre accesa e ardimentosa nel cuore!!! chiaramente per me la speranza è sinonimo di Fede!

baci Shiwan
Che dirti cara...tutti cadiamo, non siamo tutti Santi.
Io forse tendo ad essere troppo buono con me stesso e quando sbaglio mi dico...dai Alberto...puoi fare di meglio, ma non mi sgrido

Acuta osservazione la tua Marco...tanto semplice capire tanto difficile mettere in pratica
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione