![]() |
|
|
#1 |
|
Guest
|
L'avete notato durante l'addio al papa?
Nella bibbia il vento è la provvidenza. |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
Era come una ENERGIA pazzesca che si manifestava...come se qualcuno voleva dire "ci sono..."...è stato da brivido stamani vedere questa scena...
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Guest
|
Sì...eccome....io ho pianto...aldilà delle parole usate...della folla...mi ha commosso....quella bara semplice...senza ornamenti...senza fiori...ma con solo il vangelo che il vento sfogliava....
Era come una ENERGIA pazzesca che si manifestava...come se qualcuno voleva dire "ci sono..."...è stato da brivido stamani vedere questa scena...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ricambio un abbraccino caloroso anche a te Dantes....
...sei un ragazzo sensibile....molto...per aprire un topic proprio evidenziando quel "vangelo vivo" di oggi.... Questo forum è fatto di bellissime persone...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Quel vento era .. lui, il nostro amato Karol
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
molto emozionante guardare quel vangelo sfogliato dal vento...
pensavo il Papa lì, a sfogliare e guardare tutti con aria serena e non più sofferente... "ora si affaccia alla finestra di Dio" è lì che mi piace immaginarlo mentre segue tutti dall'alto senza perdersi nulla proprio come ha fatto su questa terra; sempre presente e coinvolgente...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai ragione, anche io l'ho notato...che dire? questo papa è stato veramente una grande persona, e ha commosso ancora tutti.
è stato bellissimo vedere anche il vento al suo funerale.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A me il vento sul Vangelo mi ha davvero emozionato...non saprei ma era come una forza...delicata e forte allo stesso tempo...come a diffondere con un soffio le parole contenute...come una carezza energica....bellissimo...questa scena mi resterà dentro...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Già...è stata una cosa che ha fatto commuovere molto anche me... Soprattuto quando si è chiuso da Solo, e dopo essersi chiuso il vento è diminuito...
Ho detto a mia Mamma che secondo me quello non era semplice vento... No...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho notato anch'io il Vangelo sfogliato dal vento.
E' stato posato aperto sulla bara... il vento lo ha sfogliato per un pò... e alla fine si è chiuso... Ha riassunto in breve la vita del nostro Papa... molto emozionante!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dal libro dei Re (Bibbia)
Ecco, il Signore passò. Ci fu un vento impetuoso e gagliardo da spaccare i monti e spezzare le rocce davanti al Signore, ma il Signore non era nel vento. Dopo il vento ci fu un terremoto, ma il Signore non era nel terremoto. Dopo il terremoto ci fu un fuoco, ma il Signore non era nel fuoco. Dopo il fuoco ci fu il mormorio di un vento leggero. Come l'udì, Elia si coprì il volto con il mantello, uscì e si fermò all'ingresso della caverna. Ed ecco, sentì una voce che gli diceva: «Che fai qui, Elia?». |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E' stata una di quelle immagini che difficilmente dimenticheremo.... Il vento, quel maestoso fenomeno che leggeva velocemente le righe di quel Vangelo, che regalava ancora momenti di Vita sopra quella semplicità di una bara che raccoglieva dentro di se il corpo di un grande uomo...
Nulla può esserci di più bello
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Vi sono infinitamente grata per le vostre parole...perchè per circa 20 giorni ho vissuto quasi fuori dal mondo e di eventi importanti ne ho persi troppi. Leggere queste parole pare mi abbia restituito un momento, un piccolo miracolo...doveva essere bellissimo essere attraversati da questo vento che scomponeva le pagine....ma era un vento che oltrepassava il supporto cartaceo secondo me ed arrivava a commuovere il cuore....quel cuore dell'uomo che ha così tanto bisogno di Dio...e Dio che ha bisogno del cuore dell'uomo. Io il Papa l'ho visto quand'ero piccola a San Pietro...posso dirvi che emanava una luce bellissima.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|