![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Angelo della sera rivivi con me ogni momento di questa giornata e di ogni cosa che ho vissuto, fammi scoprire il senso e il valore più profondo. Poi rivesti tutto di pace mentre illumini la mia notte e colori i miei sogni. Angelo dell'avversità, dammi uno sguardo limpido, così che io veda in ogni ostacolo sul mio cammino un'occasione di crescita. Angelo della semplicità, aiutami a ricordare che la vita è semplice. E io invece la complico spesso, a me ed agli altri ... Semplificami dentro al mio cuore, così sarà più semplice davvero! Angelo della gratitudine, vola vicino a chi non ricorda più i tanti benefici ricevuti, a chi è ingrato con Dio e con gli uomini, a chi dimentica il bene e ricorda solo il male. Cura questi cuori inariditi, e falli rifiorire col balsamo della riconoscenza. Angelo dell'equilibrio, da' il conforto di sapere che luce e ombra sono entrambe necessarie, e che non c'è luce senza ombra né ombra senza luce! Angelo del perdono, maestro del mio cuore, fa che nessuna offesa mi induca al rifiuto della mia comprensione, fa che a nessuno io volga le spalle e sospendi il mio giudizio se non sarà generoso. Angelo della musica, riempi delle melodie celesti il mio cuore, e con le note della tua musica fammi sentire la voce di Dio, il suo sussurro, il suo soffio di vita! Angelo della fantasia, che permetti al mio spirito di immaginare, di sognare, di vedere ciò che nella realtà non trovo, rivestimi dei colori dell'arcobaleno e, per un attimo almeno, fammi volare sulle ali del vento e fammi sentire ancora un bambino. Angelo della serenità e del sorriso, assistimi nei momenti d'angoscia e di malinconia. Aiutami a dissipare le ombre ed a capire che dietro ognuna di esse c'è un raggio di luce che aspetta. Angelo della riflessione, non mi abbandonare; ricordami che ciò che cerchiamo vive nel nostro cuore e che è facile trovarlo se lo interroghiamo veramente a fondo! Angelo del tempo, insegna a me, che vivo nell'ansia del futuro e nel rimpianto del passato, a gioire del preziosissimo presente. Fa che io accolga ogni istante come un dono voluto da Dio. Angelo dell'intenzione, benedici ogni opera fatta con cuore sincero, anche se povera e imperfetta. Aiutaci a far si che lo scopo di ogni nostro agire sia sempre per la maggior gloria di Dio. Angelo della meraviglia, aprimi ai miracoli dell'imprevisto, al senso del nuovo, allo stupore per la molteplice bellezza del mondo che ci circonda. Spalanca ogni giorno il mio sguardo perché percepisca di quali meraviglie è fatto il vivere quotidiano. Angelo del conforto, rendimi capace di sostenere chi è stanco, sollevare chi soffre, alimentare chi prova il morso del vuoto della vita. Fa che la mia amicizia verso chi è nella prova sia sempre in ogni caso piena di slancio e di tenerezza. Angelo dell'amore, tu che lo sai, insegnami ad amare, dimmi cosa chiede e cosa dona l'amore. E fammi vivere d'amore, momento per momento, anche se forse non me ne accorgerò mai. Angelo del rifugio, quando il mondo mi avrà mostrato i suoi aspetti più oscuri, e avrò ombre sul mio cuore, ti supplico, lascia aperto l'uscio della tua casa e fammi entrare nel tuo nido di pace. Angelo dell'ottimismo, dammi il coraggio di non buttare mai via i miei occhiali rosa, e di recuperarli se li ho lasciati in un cassetto. Aiutami a vivere sorridendo sempre alla vita, alle persone, alla natura e anche a me stesso un po' più spesso!di Maurizio Pastori
|
|
|
#2 |
|
Administrator
|
Angelo del lavoro aiutami ad avere la forza di spendere al meglio le mie energie e le mie capacità, regalami uno sguardo globale sulle cose che mi aiuti a lavorare assieme agli altri con sinergia e soddisfazione perchè dal mio lavoro io possa trarne gioia e assieme a me, possano trarne beneficio sempre anche gli altri.Grazie Cecilia!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie...
Angelia |