![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
Piccola Pietra
Arrivò al tempo di guerra dalle onde toccando la terra lui sbarcò e tutti videro la sua umanità. Lei guardò quegli occhi sognanti così vivi così penetranti e di colpo lo amò Si sentì spuntare le ali quando infine le strinse le mani lei senti nello stomaco uno sfarfallio. Quella notte bagnò la felicità di caldissime lacrime che lasciò cadere in mare ed aggiunse sale al sale Lei gli diceva lei tu sei tu sei l'amore mio tutta la mia vita è per te Ma lui, rispondeva lui ho in tasca una piccola pietra io per costruire pace dove non c'è così Io, la porterò dove mi porterà questa speranza dentro che non mi abbandona mai Io la porterò con tutto il peso che ha piccola pietra che forse un giorno si poserà. Se ne andò perchè la sua sorte di ogni vento è sempre più forte Se ne andò col suo carico rinunciando a lei. Quella notte si alzò fino al cielo tutto il fiato che lei cavò dal profondo dell'addome per gridare il suo nome Lei gli diceva lei tu sei sei l'amore mio tutta la mia vita è per te Lui rispondeva lui ho in tasca una piccola pietra io per costruire pace dove non c'è così Io la porterò dove mi porterà questa speranza dentro che non mi abbandona mai Io la porterò con tutto il peso che ha piccola pietra che forse un giorno si poserà piccola pietra si poserà Ebbene, io mi sento un pò come la ragazza di questa canzone! Lo so che questo forum tratta di angeli, eppure non so perchè sento il bisogno di parlarne qui...! Cosa fare quando si ama qualcuno che ha in tasca una "piccola pietra?". Il suo è un sogno, una speranza che credo non si poserà mai...il suo è semplicemente un modo di essere...ma proprio per questo lui non potrà amarmi mai! Dalla sua piccola pietra sta edificando già molto e sicuramente edificherà ancora tanto ed io lo amo proprio per questo, per i suoi occhi sognanti, vivi e penetranti!
"...lei guardò quegli occhi sognanti, così vivi, così penetranti e di colpò lo amò.Lei gli diceva: tu sei l' amore mio, tutta la mia vita è per te! Ma lui rispondeva: ho in tasca una piccola pietra io, così la porterò con tutto il peso che ha!..." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
questa canzone mi ha fatto molta compagnia per un periodo della mia vita, non troppo tempo fa, e ancora oggi quando mi capita di sentirla mi fa sentire una stretta al cuore. Anch'io amavo una persona, e sapevo che questa persona era come la piccola pietra della canzone...una piccola pietra che non era ancora riuscita a posarsi, quando le cose con lei andavano bene avevo cominciato a credere che la piccola pietra finalmente si era posata....ma mi ero semplicemente illuso. Un giorno, quando meno me l'aspettavo, quella piccola pietra se ne ando' anche da me...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sognatore, hai un nik bellissimo e anche se la piccola pietra se ne è andata cerca di far si che questo episodio non ti faccia smettere di sognare.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa canzone è meravigliosa!
Eros Ramazzotti for ever!!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie Fendy
, a volte mi sono chiesto se non sia un difetto essere un sognatore, spesso ho come l'impressione che sognare equivalga a lasciarsi trasportare troppo facilmente e alla fine ad illudersi, oppure che equivalga a volare troppo in alto...e quando poi cadi dall'alto ti fai veramente male, ma non riesco a smettere, sono fatto così...
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Citazione:
Un dolce abbraccio e un bacino -Pooh-
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
ok..allora continuamo a volare..grazie!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quanto bella è questa canzone..mi è stata da amica per un certo periodo della vita..mi ha fatto capire che anche io ho una piccola pietra...me la dona ogni persona che mi ama....è molto complesso il mio pensiero..ma chi deve..ha capito.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|