AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-18-2006, 11:12 AM   #1
Emanuel resuscitato
Guest

Predefinito sono un fantasma.....

.... vi osservo qualche volta e anche se mi hanno sbattuto a calci fuori senza un avvertimento e senza un dialogo mi fate tenerezza........
Un nuotatore mediocre deve muoversi velocemente per tenersi a galla.
Purtroppo non ho potuto rispondere ai mess. privati cmq
Un salutone a Elimiel
Vecchio 01-18-2006, 11:32 AM   #2
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Ciao Emanuel,
è incredibile sapere che non ci dimentichi.
Sei stato bannato dal forum in virtu' dei tuoi dialoghi.
Se non apprezzi il modo con cui amministro queste pagine puoi scrivermi in privato per poter trovare un punto di incontro se mai vorrai.
La mia mail è in quasi ogni pagina del sito.

Ciao
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-19-2006, 06:28 AM   #3
Terry
Amico*

Predefinito

link tolto

Della serie:

"Mi commento da solo!"
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-19-2006, 07:14 AM   #4
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Sai Terry,
credo fortemente che a vole le persone simili hanno una doppia reazione. Ci son persone simili che nel momento che si incontrano creano una sinergia e una danza indimenticabile di dialogo confronto armonia, c'e' riconoscimento e sorpresa che diventa affetto...
Altre persone quando incontrano i loro simili hanno come una forma di reazione al loro interno riconoscono qualcosa che gli appartiene con una forma di attrazione ma allo stesso tempo una certa forma di repulsione e si comportano di conseguenza, cominciano a mettere alla prova per vedere fino a che punto delle persone sono vere... ma a cosa serve? A nulla purtroppo...
Quando si mette alla prova qualcuno... sicuramente si perde...
si perde perchè la profezia non può che avverarsi... perchè è la paura mista a riconoscimento dei limiti che la fa avverare.

Nulla è perfettamente giusto, nulla è perfettamente sbagliato...
siamo qui per camminare assieme anche per confrontarci, fa male quando non ci si capisce, ma quando non si vuole capire allora ogni parola è inutile, come credo che saranno inutili queste mie parole per qualcuno.

Ma è giusto così... è la vita del forum è la vita di tutti i giorni.
Ci sono regole, ci sono luoghi, ed ognuno poi troverà il luogo a se' più vicino.

In tutto questo, la parola chiave è il rispetto... basta poco, forse solo un po' di fiducia in se stessi,
sembra paradossale ma è così.

Chi ha più fiducia e stima in se stesso sa rispettare di più gli altri, perchè ha imparato ad apprezzare il proprio limite, i propri difetti.
Non è facile ma è un cammino...

Ciao, Stefi

In tutta questa storia mi dispiace infinitamente per Manu, in lei ho riconosciuto qualcosa di mio che non vi so spiegare, e mi dispiace che si sia allontanata.
Vecchio 01-19-2006, 07:50 AM   #5
Michael
Amico*

L'avatar di Michael

Invia un messaggio via MSN a Michael
Predefinito

Gentilissimo Emanuel,
ti ringrazio per quel “serpenti ignoranti e ben vestiti, piccole e ottuse lecca c**o che non sanno ragionare con la propia testa e hanno solo una visione a 90° .....”, mi hai profondamente commosso perché è la prima volta che ricevo gratuitamente un commento così inaspettato. Il tutto è frutto di un cammino spirituale maturo e consapevole, meno male che ti ispiri esclusivamente ai santoni orientali, altrimenti cosa avresti fatto? Ti saresti fatto esplodere nel forum di Aurorablu con tutti noi dentro? Stile muoia Sansone con tutti i filistei?
Non conosco tutte le fasi della polemica, so che si è iniziati con le battute sulla gente di colore fino ad arrivare a definire tutti gli iscritti del forum con l’epigrafe sopraesposta (salvo 2 o 3 persone).
Credo che prima di accedere a postare messaggi in qualsiasi forum sia necessario il massaggio preventivo del terzo occhio, nel tentativo di dissolvere tutta l’aggressività accumulata nella quotidianità.
Nell’attesa che il tutto svanisca come una bolla di sapone ti porgo i miei più distinti saluti.

Michael

"Egli darà ordine ai Suoi angeli
di custodirti in tutti i tuoi passi "
(Salmo 90/91)
Michael è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-19-2006, 09:11 AM   #6
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

Ah bè quel post è approdato anche qui, bene bene, io ho tolto i miei interventi perchè mi ritengo una persona degna di essere chiamata tale, ma so che il mio messaggio è arrivato diritto al punto di incontro, cioè il cuore di una persona amareggiata per quanto accaduto, che ha usato termini forti per attaccare un forum che è vita... ma proprio perchè è vita ci sono persona che oltre ad essere lecca... sono anche persone sensibili che se la sono presa per essere state definite tali e hanno reagito di conseguenza...
A prescindere da questo sono aperta con Emanuel a qualunque tipo di dialogo, sa dove trovarmi ...
Ma ricorda che se ci leggi ancora è solo perchè evidentemente qui ti piace starci... o sei solo provocatorio?
Vecchio 01-19-2006, 09:44 AM   #7
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>Questa riflessione me l'ero persa... oh ma che piacere, sono stata citata anch'io!
Citazione:
Sweet butterfly la farfallina senza ali
Il problema è che non so neanche da chi... come puoi pretendere di conoscermi visto che io non so neanche chi sei... mah... per carità... di polemiche online ne ho già avute fin troppe... andate pure avanti da soli... cmq è pazzesco... ancora di più il fatto di tornare a leggere qui, lo trovo alquanto ridicolo.
Va beh io mi baso su questo: "Non ti curar di loro ma guarda e passa"

La farfallina senza ali
</center><center>
Vecchio 01-19-2006, 02:33 PM   #8
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

avrei voluto leggere il link ma nn so perchè nn mi fa accedere.
cmq sia è spiacevole vedere così tante polemiche.
forse è giusto dire la propria ma anche saper mediare le proprie idee.
nn parlo di compromessi nè di "lecchinaggi"(per restare nel tema chiamato in causa da emanuel) semplicemente di educazione, perchè nn avere i visi difronte delle persone a cui ci si rivolge nn vuol dire essere liberi di mancarle di rispetto.
un abbraccio

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-19-2006, 05:03 PM   #9
Emanuel resuscitato
Guest

Predefinito La mia profezia si è avverata.

Aurorablu le tue parole mi hanno colpito e credo che in mezzo alla folla sei stata l'unica a capire...... raccogli questa esperienza e impara che le parole sono solo parole e a volte, possono suscitare scompiglio
Ti ricordi tutto è partito da una mia domanda.
Perchè i ne*ri mangiano solo cioccolato bianco?
x Quelli che si sono sentiti offesi e parlo sul serio, non volevo offendervi credetemi, le uniche persone che ho attaccato con scherzetti infantili sono state LadyOscar, Terry e farfallina senza ali
...................Sono felice di aver suscitato in voi tutte queste belle emozioni, io sono sereno e credo che molti di voi debbano crescere sul serio.......
non voglio farvi polemiche..... sono un tipo Carismatico.
Ah.........dimenticavo Michel non sono arrabbiato con te credimi, ma se i tuoi due occhi non funzionano come fai a sapere che ne esiste un terzo?? CIao a tutti e chiudo questa lezione di vita 1.

Se dovessi dare retta a tutte le cose che mi passano per la testa Esploderei come un'Atomica.
Vecchio 01-19-2006, 06:20 PM   #10
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>Mi fa un pochino indispetttire il tuo modo di porti... Aurorablu è stata l'unica a capire e tu la sproni a "raccogliere" ed ad "imparare" come se non sapesse il significato di queste parole. Potrei sbagliarmi e forse il tuo inizio potrebbe dimostrarlo.
Cmq, io quella domanda non l'ho neppure mai vista nel forum quindi figurati se posso essermi offesa!
E sinceramente, davvero, non ricordo gli scherzetti infantili che tu dici, non ricordo proprio di esser entrata in comunicazione con te, i miei unici messaggi dove mi sono esposta sono stati quelli per l'addio di Lapò.
Boh, ti assicuro che non riesco a collegare.
"Noi dobbiamo crescere, Michael come fa a sapere... chiudi la lezione di vita1 " ... analizzo il tuo messaggio e ci vedo un briciolo di presunzione... ripeto, potrei sbagliarmi.

Non ho nulla contro di te perchè non so neanche chi sei e non ti ricordo ma se sei stato bannato dei motivi ci saranno.

Mi ricordo invece le parole di un saggio che diceva:
"Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala".

Ecco, io sarei di questa idea... però non gestisco io il forum e quindi
come tutti mi attengo alle regole che vigono... mi dicono che ho molta diplomazia ma in certi casi mi scivola via questa dote/pecca...
Oltretutto mi sembra una riflessione asettica, sterile e fine a sè stessa o forse a te stesso caro Emanuel.

Buona serata</center><center>
Vecchio 01-19-2006, 06:34 PM   #11
Michael
Amico*

L'avatar di Michael

Invia un messaggio via MSN a Michael
Predefinito

Quoto in pieno Sweet Butterfly

Gent.mo Emanuel,
i miei 6 sensi sono ben allenati... con gli occhi non solo ti leggo ma ti faccio la radiografia.

"Egli darà ordine ai Suoi angeli
di custodirti in tutti i tuoi passi "
(Salmo 90/91)
Michael è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-19-2006, 07:13 PM   #12
Terry
Amico*

Predefinito

x Quelli che si sono sentiti offesi e parlo sul serio, non volevo offendervi credetemi, le uniche persone che ho attaccato con scherzetti infantili sono state LadyOscar, Terry e farfallina senza ali
...
quindi noi ci possiamo offendere?
Naaaaaa e chi te la da sta soddisfazione ..
Ma poi scusa, scherzetti infantili?? Mado', non mi ricordavo di averti considerato da questo punto di vista e .... fino a questo punto!
Che testa che c'ho!!

e credo che molti di voi debbano crescere sul serio.......
Pero', dai, se ti ci metti, sei persino simpatico...

No no, io quoto il saggio di Sweet .. ti tronco!

Vecchio 01-19-2006, 08:11 PM   #13
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Secondo me, il vero problema è che tutti noi non abbiamo ancora capito la vera elevatezza spirituale e culturale di Emanuel, non possiamo rispondergli e nemmeno portare avanti discorsi con una persona come Emanuel per il semplice motivo che siamo su piani diversi, lui è talmente tanto elevato più di noi da risultarci incomprensibile, per questo nascono discussioni con Emanuel.

Emanuel vai così...sei un mito
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

anna

p.s.
Aurorablu, moderami pure... ma per qualche minuto mi sono sfogata.... come dicono non so dove... quando ce vo' ce vo'

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-20-2006, 08:07 AM   #14
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Moby, Moby... devo sempre tenerti d'occhio!
Questa volta non ti modero, perchè l'ho fatto troppe volte in questi giorni? nooo

E' semplice la cosa ed evidente al contempo. Il forum non è un luogo per attaccare le persone, ma è un luogo di confronto.

Ci si puo' anche accendere in una discussione, ma mai attaccare personalmente chi ve ne fa parte, o infangare e calunniare persone interne o esterne al forum stesso.
Questa non è una cosa che invento io, nonostante la appoggi in pieno, ma è la base fondamentale della netiquette.
La netiquette, che è il modo di comportarsi in rete, è costuita a livello globale e tradotta in tutte le lingue è semplice e diretta e traduce in punti una sola e semplice parola: rispetto per gli altri.

Qui il rispetto si traduce in buonsenso e intelligenza, anche se il buoncuore non guasterebbe mai, ma so che è una dote che non si puo' richiedere, o c'è o e' difficile pretenderla.

Come disse qualcuno (Pennac credo) il verbo amare non supporta l'imperativo... "amami!" è un controsenso per natura. Per corollario forse anche il verbo rispettare non supporta l'imperativo "rispettami!"... se così è il rispetto è una scelta, è anche una scelta d'amore verso se stessi e verso gli altri.

Se in queste pagine non si sceglie il rispetto ma si vuole mettere alla prova, callunniare, beffeggiare, infangare le persone interne al forum o esterne ad esso, si è moderati, se la cosa persiste si è bannati.

Aurorablu
Vecchio 01-20-2006, 10:32 AM   #15
Terry
Amico*

Predefinito

Stefi.....................
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione