![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
GMG ... tre lettere .. ma un significato enorme .. "Giornata Mondiale della Gioventù" ... Un Dono lasciatoci dal Grande Giovanni Paolo II ... che ha sempre creduto nei giovani .. e su loro (noi) ha investito tutti gli anni del suo straordinario ed unico periodo di pontificato ... Mi è venuta in mente perchè .. ho acceso la radio .. e c'era "Un uomo venuto da molto lontano" di Amedeo Minghi .. e così immediatamente il mio pensiero è volato a Lui .. Il Mio Papa .. Giovanni Paolo II .. La persona che ha cambiato la mia vita .. Viverlo è stato un onore che porterò per sempre nel cuore .. Non dimenticherò mai i momenti trascorsi "Insieme" ... Ho vissuto al Suo fianco dei momenti unici... come la veglia della GMG a Roma nel 2000 .. o a Toronto 2002 " "Voi siete il sale della terra...voi siete la luce del mondo..." .. anche se la mia notte .. è e resterà .. la notte di Tor Vergata .. nella mia città .. Decisi di fare il volontario in quei giorni .. ma ammetto che più del lato religioso mi spinse l'idea .. di "rimorchiare" .. con tutte quelle ragazze !!! ma tutto cambiò stando a cantatto con loro .. iniziai a vedere le cose in modo diverso .. con uno spirito diverso ... ricordo quella notte .. ero seduto sul mio sacco a pelo .. intorno a me erano tutti in piedi .. la veglia era iniziata da poco .. il Papa aveva appena iniziato a pregare con 2.500.000 di ragazzi .. di tutto il mondo .. ognuno pregava nella sua lingua .. non c'era differenza .. non c'era tensione .. tante culture .. ma tutti uniti nella fede .. rimasi stupito dal silenzio e dalla serenità che si respirava intorno a me .. non riuscivo a muovermi .. ero bloccato ... non riuscivo neanche ad alzare gli occhi .. continuavo a guardare a terra .. forse perchè non mi sentivo "degno" di far parte di quel mondo in quel momento .. poi mi si avvicinò un bellissimo Angelo .. Lei .. accese con la sua candela la mia .. tese la mano verso di me .. per aiutarmi ad alzarmi .. mi sorrise e mi disse "C'è bisogno della tua voce come della nostra" .. mi sorpresero le sue parole .. ma in un attimo mi riscaldarono il cuore .. e da quel momento iniziò la mia veglia di preghiera e speranza in un domani diverso... quella notte .. io e lei dormimmo fianco a fianco ... i nostri occhi si fecero compagnia fino all'alba .. poi dopo la messa di chiusura della GMG .. ci salutammo .. con la consapevolezza che le nostre strade .. unite per una notte .. si sarebbero divise .. ma con la certezza .. entrambi che quella notte .. aveva cambiato la nostra vita .. Da allora sono una persona diversa .. ho imparato a capire il vero senso della vita .. e a viverla a pieno ogni giorno .. con un Dio che è compagno delle mie giornate .. che mi guida in ogni mio attimo .. un Dio che dovremmo ringraziare ogni giorno per ciò che ci dona .. e non accusarlo per ciò che ci toglie ... e che non finirò mai di ringraziare per avermi donato un "Grande Uomo" che porterò per sempre nel cuore e nell'anima ...
P.S. Ho fatto anche Colonia questa estate .. beh ... eliminando l'organizzazione .. la fame ed il freddo .. è stata cmq .. bellissima ...
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
io volevo andarci, ma i miei nn hanno voluto.
cmq i miei animatori sn andati e in poke parole la pensano cm te! spero di poter andare alla prossima!!!!!!!!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|