![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Occhi ridenti
piccoli passi affrettati saltellanti, allegri sfiorano un pavimento lucido dorato, inondato dal sole Sembra quasi una corsa una gara verso la luce divertente così divertente... una farfallina vola piano stanca, sbiadita cerca di seguire affannata questi fantastici corridori. Una bambina se ne accorge si ferma e la aspetta le porge la mano tenera e la sua fragile amica si accoccola sulla sua spalla. "Tieniti forte" si sente dire. E subito la corsa riparte. Risate cristalline sembrano riflettere come tante schegge di specchio l'euforia del gioco. La meta è vicina... un ultimo sforzo un ultimo scatto. No! Cado a terra... e tutto diventa buio improvvisamente la mia amica mi implora "Sù! Rialzati puoi farcela!" e il gioco si trasforma in incubo. "No... non ce la faccio" e lacrime innocenti ancora piene di gioia si lasciano cadere dalle ciglia nere. Chiudo gli occhi triste per aver perso il gioco e chinando la... Qualcuno mi prende la mano è una mano piccola, è calda. E' morbida e sicura... mi esplode un sorriso sul viso so chi è. Mi rimetto in piedi respiro la luce e con un ultimo salto mi butto nel sole. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
E' davvero bellissima..la vera poetessa sei tu...
Citazione:
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
mi mette tanta luce nel cuore...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Grazie Clary, in fondo la poesia si chiama Ricordi! E... il vero poeta è il nostro cuore!
Ilary... non sai quanto mi rende felice ciò che hai scritto... di solito sono una ragazza malinconica... un po' buia, e scrivere una cosa simile quasi quasi non è da me. Sono contentissima di averti illuminato in un attimo fugace... spero si stato tanto intenso quanto questi ricordi mi hanno inondata di calore appena riaffiorati dai scatoloni bui del passato. <-- oh che frase confusa :P Un abbraccio fortissimo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Sai parlare della gioia in maniera stupenda,Vale..
Spero tu riesca a parlarne più spesso.. perchè la luce in questa poesia era accecante, Almeno quanto senza speranza appariva quel buio.. Ma una mano c'è sempre..cara Vale.. Non sei sola..
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
![]() |