![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,non potevo non citare i miei film preferiti,tre storie che,per motivi diversi,sono molto vicine al mio cuore(anche se già la vostra "lista" è piena di titoli stupendi!)..
1.PATCH ADAMS...Come non citare il film della mia vita, il film che ha fatto nascere in me la passione per quel dolcissimo naso rosso...Un Robin Williams stupefacente e toccante,la storia di un'anima buona e "stranamente" troppo "allegra" (Patch viene mandato via dall'università,perchè affetto da "troppa felicità"!!!), dell'amore per la vita stessa e per il prossimo che soffre..il tutto addolcito da una magnifica storia d'amore,fatta tutta di...cuore.Un finale struggente...una storia vera.Imperdibile... 2.FORREST GUMP...La storia del dolcissimo Forrest,vittima degli scherni dei suoi coetani,causati dal suo handicap...La storia di un bambino che non diventerà mai uomo,che porterà dentro di sè l'innocenza dell'infanzia,anche quando diventerà padre...Una storia d'amore dolcissima,la storia di una vita vissuta sulla soglia dell'ingenuità,della semplicità...ai limiti della saggezza("La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!").Anche qui,un finale triste,ma con un riscatto niente male.Un magico Tom Hanks,bravissimo nei panni del "piccolo"Forrest...Da vedere.Per imparare... 3.THE TRUMAN SHOW...Altra storia struggente...La storia di un uomo,cui vita è stata "venduta"alle telecamere dalla sua nascita...Una vita quasi "inventata",costruita su misura d'uomo...un uomo che,però,si rende conto troppo tardi di far parte di una grande mmacchinazione...un uomo che scopre come la sua vita,in realtà,...non esista.Tutto è falso attorno a luiTutti sono solo...attori.Una lotta per l'autenticità,per la verità...per la libertà...Un grandissimo Jim Carrey,attore versatile e pieno di risorse che è in grado non solo di far ridere,ma anche di far commuovere... 4.CHIEDIMI SE SONO FELICE...Un film un po' meno impegnativo,frutto delle menti geniali dei mitici tre,Aldo,Giovanni e Giacomo...una trama tutta da scoprire,scene dal morir dal ridere,ma anche momenti di riflessioni,il tutto "condito"dalle parole di Samuele Bersani e dalle sue musiche...Non vi racconto la storia,raccontarla sarebbe impossibile,crollerei a ridere sulla tastiera!Vedetelo e preparate i fazzoletti...se vi piace il genere,morirete dalle risate come me!E non mi stanco mai di vederlo!!! In realtà,ce ne sarebbero ancora tanti...molti sono stati nominati da voi,altri forse verranno segnalati in seguito..Questi sono comunque alcuni tra i più importanti per me...e ve li consiglio tutti!!E seguirò i vostri consigli,cercherò di vedere tutti i film da voi citati!Siete bravissimi a suscitare la curiosità!!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|