![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"...per fare poesia, una cosa sola vi occorre.....tutto!"
-R. Benigni- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
m'inviti a nozze..
citi il film in assoluto che ho amato di più. il mndo e la poesia con le semplici parole dell'amore. un'insegnate che ama.. ama a pieni polmoni.. la vita la sua donna... al punto che ogni minuto che dedica a lei acquista un'importanza infinita... proprio lui.. quel cronico ritardatario e dimentico.. quando si tartta di am ore e di poesia nn sbaglia un colpo.. ho amato ogni secondo questo film.. perchè ricco di simboli di citazioni... potrei dirne mille parole e nessuna renderebbe. grazie.
|
|
|
|
#3 |
|
Administrator
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
diventa ogni momento più bello scoprire i doni che celi.. le tue attenzioni, le tue cure.. sei un cuore con le ali stefania.
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Anch’io ho amato molto “ La tigre e la neve”.
Che pena sapere che qualcuno lo ha considerato un film politico……….. E’ una storia di pura poesia.
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
HAI RAGIONISSMIO ANTILIA..
purtroppo la gente vede sempre ciò ke vuole vedere. non ha caso TU, io.. noi, noi ci vediamo POESIA!
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
"Questo non è un film lirico, ma epico. E' proprio in amore che ci vuole coraggio. Ci vogliono Ulisse, Garibaldi e Gasparri, e tutto il coraggio del mondo per innamorarsi". Roberto Benigni
"Benigni non è semplicemente un essere umano e un'artista, è un angelo" Jean Reno Io non l'ho visto ma mi sono rimasti impressi questi pezzetti della recenzione e tanto mi basta per credere che "bisogna scegliere...la scelta rende bellezza...Innamoratevi...Scegliete le parole a volte per scegliere una parola ci vogliono 8 mesi...è scegliere la bellezza" Eh sì credo sia proprio vero per scegliere ci vuole sempre coraggio...scegliere di amare è estremamente coraggioso...
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
<center><embed src="http://www.youtube.com/v/RMzufZcicIY" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
Su su... svelti eh, svelti, veloci... Piano, con calma. Non v'affrettate, eh. Poi non scrivete subito poesie d'amore, eh! Che sono le più difficili aspettate almeno almeno un'ottantina d'anni eh... Scrivetele su un altro argomento, che ne so su... su... il mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo, ecco, che non esiste una cosa più poetica di un'altra, eh? Avete capito? La poesia non è fuori, è dentro! Cos'è la poesia? Non chiedermelo più, guardati nello specchio: la poesia sei tu! E vestitele bene le poesie! Cercate bene le parole! Dovete sceglierle! A volte ci vogliono 8 mesi per trovare una parola! Sceglietele, che la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere! Da Adamo ed Eva: lo sapete Eva quanto c'ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta? Come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa... Ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre! Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo, si muove tutto, dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con esuberanza! Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! E come si fa? Fammi vedere gli appunti che mi son scordato! Questo è quello che dovete fare! Non son riuscito a leggerli! Per trasmettere la felicità bisogna essere felici. E per trasmettere il dolore bisogna essere felici. Siate felici! Dovete patire, stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre! Eh? E se non avete i mezzi non vi preoccupate, tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto! Avete capito? E non cercate la novità, la novità è la cosa più vecchia che ci sia. E se il pezzo non vi viene da questa posizione, da questa, da così, beh... buttatevi in terra! Mettetevi così! Eccolo qua... Oh! È da distesi che si vede il cielo! Guarda che bellezza, perchè non mi ci sono messo prima!? Cosa guardate? I poeti non guardano, vedono! Fatevi obbedire dalle parole! Se la parola... "muro"! "Muro" non ti dà retta... non usatela più per 8 anni, così impara! Che è questo? Boh! Non lo so! Questa è la bellezza! Come quei versi là, che voglio che rimangano scritti lì per sempre! Forza cancellate tutto. Che dobbiamo cominciare, la lezione è finita. Ciao ragazzi, ci vediamo mercoledì... giovedì. </center>
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
UN GENIO.
|
![]() |